Arion e il mistero degli abissi – 10 giugno Andersen Festival
LA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DELLE CALZE BRAGHE ARRIVA A SESTRI LEVANTE
Il festival della fiaba e degli artisti di strada più amato di sempre ospita Arion e i suoi amici burattini
Arion e il mistero degli abissi arriva a Sestri Levante venerdì 10 giugno alle ore 17.30 in piazza Bo in occasione dell’Andersen festival. E quale cornice migliore per il divertente e avvincente spettacolo con burattini messo in scena dalla Compagnia teatrale Le Calze Braghe e ambientato tra il mare blu dell’Area Marina di Portofino e le verdi e rigogliose colline dell’omonimo Parco terrestre se non l’evento annuale per bambini più amato di sempre?
Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione culturale La Poltrona Rossa, non ha solo l’obiettivo di far divertire il pubblico, che non potrà trattenere un sorriso di fronte al saggio polpo, un po’ duro d’orecchi, e all’esuberante San Fruttuoso, ma anche quello di avvicinarlo alle peculiarità naturalistiche e culturali delle aree protette di Portofino. Il giovane delfino Arion e gli altri protagonisti della storia, infatti, devono sconfiggere la perfida strega Basura che, con l’aiuto di draghi e pirati leggendari, vuole usurpare il trono della bellissima regina Terramare, colei che protegge questi luoghi magici e mantiene l’equilibrio naturale tra mare e terra.
La storia è tratta dal libro di Claudia Fachinetti, giornalista ed esperta di comunicazione verde, “Il segreto di Arion” (Edizioni ETS – nella collana di Edizioni ETS “I Pijamini. Avventure per l’ambiente e le aree naturali protette) ed è messa in scena dalla stessa autrice con Ivana Parisi, regista, scenografa e creatrice di tutti i burattini, ed Elisa Bertagnini.
“Arion e il mistero degli abissi”, che è stato recentemente premiato dalla rivista il Cantastorie nell’ambito del premio nazionale Ribalte di Fantasia 2015: premio speciale per nuovi teatri, sta girando l’Italia per portare Portofino nel cuore di tutti i bambini e dopo Carrara, Pisa, Milano e Sestri si sposterà a Fosdinovo il 18 giugno in occasione del festival Ninin, il mondo dei bambini e delle bambine.
Comments are closed