Arion e il mistero degli abissi – 8 maggio Milano

Arion e il mistero degli abissi – 8 maggio Milano

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CON BURATTINI ALL’ACQUARIO CIVICO DI MILANO

Il modo più divertente per scoprire l’importanza delle aree protette, marine e costiere, e dei suoi abitanti

Arion e il mistero degli abissi - 8 maggio Milano
Arion e il mistero degli abissi, lo spettacolo di burattini arriva all’Acquario Civico di Milano domenica 8 maggio

Arion e il mistero degli abissi è un divertente e avvincente spettacolo con burattini messo in scena domenica 8 maggio alle ore 15, all’Acquario Civico di Milano, dalla Compagnia teatrale Le Calze Braghe. Un viaggio magico tra il mare blu dell’Area Marina di Portofino e le verdi e rigogliose colline dell’omonimo Parco terrestre, tra delfini, regine bellissime, streghe malvagie, draghi del passato ed eroi leggendari.

La rappresentazione, che si inserisce nell’ambito degli eventi organizzati dalla Cooperativa Verdeacqua presso l’acquario, cornice perfetta per questa storia che parla di mare e dell’importanza della sua conservazione, è tratta dal libro di Claudia Fachinetti “Il segreto di Arion” (Edizioni ETS) ed è messa in scena dalla stessa autrice con Ivana Parisi, regista, scenografa e creatrice di tutti i burattini, ed Elisa Bertagnini.

Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione culturale La Poltrona Rossa e rivolto a tutti i bambini dai 5 agli 10 anni, non ha solo l’obiettivo di far divertire il pubblico, che non potrà trattenere un sorriso di fronte al saggio polpo, un po’ duro d’orecchi, e all’esuberante San Fruttuoso, ma anche quello di avvicinarlo alle peculiarità naturalistiche e culturali dell’area protetta di Portofino. Il giovane delfino Arion e gli altri protagonisti della storia, infatti, devono sconfiggere la perfida strega Basura che, con l’aiuto di draghi e pirati leggendari, vuole usurpare il trono della bellissima regina Terramare, colei che protegge questi luoghi magici e mantiene l’equilibrio naturale tra mare e terra.

Il racconto di Claudia Fachinetti, giornalista ed esperta di comunicazione “verde”, da cui nasce lo spettacolo, si inserisce nella collana di Edizioni ETS “I Pijamini. Avventure per l’ambiente e le aree naturali protette” volta, appunto, ad avvicinare i bambini di tutta Italia alle aree protette.

“Arion e il mistero degli abissi”, che è stato recentemente premiato dalla rivista il Cantastorie nell’ambito del premio nazionale Ribalte di Fantasia 2015: premio speciale per nuovi teatri, può essere messo in scena presso strutture pubbliche o private come scuole, teatri, palestre, associazioni, piazze ecc. inviando una richiesta a: lecalzebraghe@libero.it.

Durata: un’ora circa.

Arion e il mistero degli abissi – 8 maggio Milano

Costo: 8,00 euro a partecipante
(L’eventuale visita dell’acquario è a pagamento per gli adulti ma non è obbligatoria)
Info e prenotazione (obbligatoria entro sabato 7 maggio): 02804487 – eventi@verdeacqua.org