Ninna il piccolo riccio dal grande cuore è un libro scritto con il grande cuore di Massimo Vacchetta, già autore di successo dei libri 25 grammi di felicità e Cuore di riccio, destinato un pubblico di piccoli naturalisti.
Domenica 1° dicembre alle 11,30 il libro sarà presentato in anteprima a Corneliano d’Alba presso il cinema Vekkio, in Corso Ridone 3. Sarà un momento di confronto con gli autori, di racconti, firmacopie con al centro il grande protagonista di tutti libri: il riccio.
La storia racconta di un bambino, Francesco, che aiutando il veterinario a occuparsi dei ricci scopre ritrova la serenità. Il libro vuole coinvolgere i ragazzi sull’importanza di difendere la natura e tutelare gli animali ma anche sul fatto che solidarietà è come una medicina che aiuta a uscire dai propri guai. Corredato di appendici pratiche per creare materiali che possano aiutare molte specie e per far conoscere meglio le abitudini dei ricci.
Gli autori saranno felici di incontrarvi e di firmare le copie del libro che potranno essere acquistate direttamente in quell’occasione in anteprima assoluta. Nelle librerie il volume sarà infatti disponibile a partire dal 3 dicembre.
Comments are closed