Usare la scienza per sedurre il partner
Le cose da sapere per aumentare le possibilità di successo con l’altro sesso, dal primo sguardo al primo appuntamento, fino alla camera da letto e oltre
Come scocca la scintilla? La scienza ci svela quanto dura il tempo del colpo di fulmine e cosa agisce nel nostro cervello e nel nostro inconscio quando qualcuno ci interessa e scatta l’attrazione. Perché uomini e donne sono diversi, si sa, per lui conta soprattutto la vista mentre per lei udito e odorato. Gli odori infatti attivano la parte più primitiva e arcaica del nostro cervello, ossia il sistema libico, dove risiedono l’amigdala e l’ipotalamo.
Ma non solo. Le ultime ricerche ci svelano cosa determina il desiderio e quale sono le proporzioni e le simmetrie che gli uomini, dai tempi dei tempi, ricercano nelle donne. E poi come usare i segreti della scienza per preparare una cena afrodisiaca e sedurre il partner già a tavola.
E se avete dubbi su come mantenere alta la passione niente paura il sessuologo Emmanuele Jannini spiega quali sono “i punti strategici” da tenere i considerazione e soprattutto come fare a riaccenderla.
Comments are closed